Giornata nazionale delle pubbliche assistenze Anpas.
(Di Antonino Pedà)๏ปฟ
Giovedì 24 ottobre si terrà per la prima volta la ๐๐ข๐จ๐ซ๐ง๐๐ญ๐ ๐ง๐๐ณ๐ข๐จ๐ง๐๐ฅ๐ ๐๐๐ฅ๐ฅ๐ ๐ฉ๐ฎ๐๐๐ฅ๐ข๐๐ก๐ ๐๐ฌ๐ฌ๐ข๐ฌ๐ญ๐๐ง๐ณ๐ ๐๐ง๐ฉ๐๐ฌ.
Questa celebrazione coincide con il 120° anniversario di fondazione del movimento, che attualmente vanta oltre 500mila membri, 931 pubbliche assistenze e più di mille presidi in tutto il paese.
“È una giornata dedicata ai più di centomila volontari e volontarie che, con impegno, abilità e passione, forniscono ogni giorno un servizio prezioso alle nostre comunità,” afferma Niccolò Mancini, presidente di Anpas. “Essere vicini alle comunità significa farne parte, affrontare insieme le sfide e contribuire al loro benessere. La presenza capillare sul territorio rende le pubbliche assistenze ANPAS un punto di riferimento e un faro di solidarietà, in grado di rispondere a bisogni emergenti e stimolare la partecipazione.”
In questa occasione, i capoluoghi di provincia, città e paesi illumineranno di arancione un monumento simbolico, richiamando il colore che rappresenta l’identità delle pubbliche assistenze.


